venerdì 1 aprile 2016

Guacamole


Buongiorno! Oggi voliamo in Messico per gustare la famosa e deliziosa salsa a base di avocado. La preparazione è semplicissima e molto veloce. Gli ingredienti vengono amalgamati a crudo mantenendo così tutte le proprietà nutrizionali. Io ho assaggiato per la prima volta il guacamole preparato da mia sorella che vive in Spagna e mi è piaciuto tantissimo. Ieri l'ho riproposto in famiglia accompagnato da tortilla chips ed ha avuto successo :)

INGREDIENTI:

2 avocado (peso totale 300 gr.)
200 gr. pomodorini
un pezzetto di cipolla
1 cucchiaio di succo di lime o di limone
un cucchiaino di olio evo
un pizzico di sale fino (rosa)

PROCEDIMENTO:

Lavare e tagliare l'avocado a metà.
Passare un cucchiaio tra la buccia e la polpa.


Tagliare la polpa a dadini.


Con una forchetta pigiare e girare riducendolo in crema.


Aggiungere il succo di limone, un cucchiaino di olio ed un pizzico di sale.
Tagliare i pomodorini a dadini.


Sminuzzare la cipolla.


Unire tutti gli ingredienti.


Servire.


Nessun commento:

Posta un commento