mercoledì 18 novembre 2015

Occhi di bue vegan


Oggi una ricetta dolce. Ho preparato i biscotti "occhi di bue" in versione vegan per la merenda di ieri pomeriggio ed hanno riscosso tanto successo. Quindi non mi restava che condividerla con i tanti vegani e non che ormai mi seguono e che ringrazio per il tanto affetto che mi dimostrano, in particolare sulla mia nuova pagina Facebook. Alcuni di voi mi sembra quasi di conoscerli ormai :) 

per 11 biscotti
tagliabiscotti cm 8
tagliabiscotti cm 4

INGREDIENTI:

250 gr. farina integrale bio + un po' per il piano di lavoro
75 gr. fecola di patate
110 gr. zucchero di canna integarle
un pizzico di bicarbonato
125 ml latte vegetale
10 ml olio di semi

confettura q.b. per farcire

PROCEDIMENTO:

Polverizzare lo zucchero di canna integrale con un mixer.


Unire farina, fecola, zucchero e bicarbonato.


Aggiungere olio e latte.


Trasferire il composto sul piano di lavoro e impastare finchè diventi liscio ed omogeneo.


Stenderlo sul piano leggermente infarinato.


Tagliare dei dischi con il tagliabiscotti più grande.
Bucare la metà dei dischi con il tagliabiscotti più piccolo.


Posizionare i biscotti sulla teglia rivestita con carta da forno.


Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti.
Lasciare raffreddare e stendere la confettura sui dischi pieni.


Sovrapporre i dischi bucati pigiando leggermente sui bordi.


Servire.



Nessun commento:

Posta un commento