mercoledì 22 luglio 2015

Ghiaccioli alla frutta



Quale merenda più desiderata di un ghiacciolo in questo periodo di caldo da record? Li ho provati qualche tempo fa ma li ho ripreparati più volte in questi giorni. Sono rinfrescanti, light e vegan. La versione che propongo è con more e ribes ma ho trovato questi ultimi un po' aspri quindi le volte successive li ho sostituiti con un Kiwi. Potete prepararli con tutta la frutta che vi piace! Questa volta ho utilizzato dello zucchero bianco al posto di quello solito di canna integrale ma solo per una questione di aspetto, quello di canna avrebbe donato un colore troppo scuro.
per 4 ghiaccioli

INGREDIENTI:

200 ml acqua
20 gr. zucchero
100 gr. more
50 gr. ribes
1 cucchiaio succo di limone

PROCEDIMENTO:

Sul fuoco sciogliere lo zucchero nell'acqua.


Lasciare raffreddare e aggiungere il succo di limone.
Sciacquare la frutta.


Inserirla nei contenitori per ghiaccioli.


Versare anche l'acqua.


Chiudere e tenere in freezer una notte.


Servire.


Nessun commento:

Posta un commento