mercoledì 8 luglio 2015

Biscotti vegan con farine di mais e riso


Oggi un altro dolcino. E questa volta mi sono superata perchè è contemporaneamente glutenfree e vegan :) ed è pure buono!! In realtà tutto nasce perchè nel mese di luglio cerco di eliminare tutte le scorte che ho in dispensa, in particolare pasta e farine, per evitare spiacevoli sorprese al ritorno dalle vacanze. E quindi ho preparato questi biscottini vegan per consumare, almeno in parte, le farine di riso e di mais. Mi sono piaciuti molto, sono ideali per una sana colazione.


INGREDIENTI:

100 gr. farina di mais
100 gr. farina di riso
120 gr. zucchero di canna integrale
70 ml acqua
70 ml olio di semi (io mais non geneticamente modificato)
una punta di cucchiaino di bicarbonato

PROCEDIMENTO:

Impastare tutti gli ingredienti con un robot o a mano.



Formare un salsicciotto (anche se è appiccicoso) aiutandosi con l'alluminio.



Mettere in freezer per un'oretta.
Tagliare a fette larghe un paio di centimetri.



Posizionare i biscotti sulla teglia rivestita con carta da forno.



Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Lasciare raffreddare i biscotti prima di spostarli.
Servire.



Nessun commento:

Posta un commento