lunedì 20 aprile 2015

Biscotti integrali


Buongiorno e buon inizio settimana! Finalmente la calda primavera è arrivata. Conosco persone che addirittura già vanno al mare. Io sono troppo freddolosa per pensare di poter già indossare il costume e nel frattempo che prendo coraggio mi auguro di riuscire a perdere anche un paio di chili :D. Proprio per questo oggi pubblico una ricetta per chi come me non riesce a rinunciare al dolce ma vive con un po' d'ansia la prova costume. I biscotti integrali sono senza burro e senza latte e sono molto golosi. Ho preso ispirazione da questa ricetta del blog "Cucinare sano e gustoso" ma ho modificato un po' le dosi ed ho spolverizzato i biscotti con altro zucchero di canna altrimenti per me sarebbero stati troppo poco dolci :)


INGREDIENTI:

450 gr. farina integrale bio
30 gr. fecola di patate
100 gr. zucchero di canna integrale + q.b. per spolverizzare i biscotti
70 ml olio di semi
200 ml yogurt (io di soia)
10 gr. lievito per dolci
1 uovo
1 pizzichino di sale (rosa)

PROCEDIMENTO:

Con un robot da cucina polverizzare lo zucchero di canna integrale.


Aggiungere tutti gli altri ingredienti.


Amalgamare.


Continuare a lavorare l'impasto su un piano di lavoro aggiungendo un po' di farina se risultasse troppo appiccicoso.


Stenderlo non troppo sottile con il matterello sul piano di lavoro infarinato e tagliare con una formina.


Posizionare i biscotti sulla teglia rivestita d carta da forno e distribuire sulla superficie un altro po' di zucchero di canna integrale.


Cuocere in forno caldo a 160° per 20 minuti.
Lasciare raffreddare e servire.



Nessun commento:

Posta un commento