giovedì 12 marzo 2015

Polpette di tacchino al marsala


Buongiorno! Le polpette di tacchino al marsala sono state la mia cena di ieri. Mi sono piaciute così tanto che mi è venuta subito voglia di condividere questa ricetta con voi. Magari può essere uno spunto per la cena di stasera. Se non riuscite a reperire la carne macinata di tacchino potete frullare la fesa oppure preparare le polpette con carne di pollo, di manzo o di vitello. Il risultato è comunque ottimo. Io ho aggiunto anche un cucchiaino di curcuma visto che proprio di recente ho letto delle proprietà di questa spezia. Ma può essere omessa.  Buon giovedì pomeriggio! :)

per 4 persone

INGREDIENTI:

200 gr. pane raffermo
400 gr. carne macinata di tacchino
1 uovo
sale fino q.b.
1 cucchiaino di curcuma
2 cucchiai colmi di parmigiano grattugiato

farina q.b.
150 ml marsala
un giro d'olio evo

PROCEDIMENTO:

Mettere in ammollo il pane.


Strizzarlo benissimo ed unire la carne macinata, la curcuma, l'uovo, il parmigiano ed il sale.


Dare la forma alle polpette e rotolarle nella farina.


Coprire il fondo di una padella con dell'olio evo e riscaldarlo.
Aggiungere le polpette.


Una volta dorate su tutti i lati versare il marsala.


Cuocere con il coperchio per circa 10 - 15 minuti.


Servire subito.


Nessun commento:

Posta un commento