domenica 8 marzo 2015

Fiore di sfoglia alla marmellata di fragole con gocce di cioccolato


Buongiorno! Anche se di solito di domenica non pubblico ricette, oggi mi andava proprio di farlo. Per porgere i miei auguri alle donne, in particolare a tutte coloro che mi fanno sentire il loro affetto con le più svariate dimostrazioni, dal like alle foto su Fb, al messaggio in privato e addirittura a volte anche con l'invio di un pensierino. Grazie, ormai fate parte della mia vita, mi regalate gioia e, senza neanche saperlo, siete un sostegno in qualche giorno più triste che inevitabilmente capita. E a voi che non siete riuscite a preparare un dolcino per oggi dedico questa ricetta. Naturalmente un fiore. Che si prepara in un quarto d'ora ed è anche tanto buono. Auguri amiche virtuali! Siate felici, sempre.

6 contenitori in alluminio monoporzione  monouso

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
200 gr. marmellata di fragole
10 gr. gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO:

Tagliare la sfoglia in 6 quadrati.
Incidere un taglio di 3 - 4 cm a metà di ogni lato del quadrato.



Posizionare ogni quadrato di sfoglia in uno stampino imburrato sovrapponendo leggermente i lati intagliati.


In una terrina amalgamare la marmellata con le gocce di cioccolato.


Distribuire il composto nei fiori.


Cuocere a 200°in forno caldo per 15  minuti, o comunque fino a doratura.
Lasciare raffreddare e servire.


Nessun commento:

Posta un commento