mercoledì 18 marzo 2015

Cupcake al cacao velocissimi


Ricordate la mia amica Daniela? Se non ne avete memoria ma vi è venuta la curiosità, eccola, è lei! Dany mi ha invitato sabato scorso a casa sua ed ha preparato una cenetta con i fiocchi, tutto a base di pesce, una delizia! Oltre ad un dolce la cui ricetta prossimamente leggerete su questi schermi, ho portato, pensando alla sua colazione della domenica mattina con il maritino e le sue due splendide bimbe, dei cupcake al cacao supervelocissimi da preparare. Basta inserire tutti gli ingredienti in un mixer, dare una frullata, infornare e in poco più di un quarto d'ora questi buonissimi e supermorbidi dolcetti allieteranno la colazione o la merenda pomeridiana di grandi e piccini. 

per 6 cupcake

INGREDIENTI:

100 gr. farina
100 gr. burro morbido
10 gr. cacao
130 gr. zucchero di canna
2 uova
1 cucchiaino estratto di vaniglia (in mancanza una bustina di vanillina)
1/2 bustina lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

Con un mixer frullare tutti gli ingredienti.
(Io ho usato il Bimby)


Distribuire il composto in 6 pirottini per cupcake.


Cuocere in forno caldo a 190° per 15 - 18 minuti (fare la prova stecchino).
Lasciare raffreddare e servire.



Nessun commento:

Posta un commento