sabato 24 gennaio 2015

Cous cous con peperoni profumato al curry


Buongiorno! Oggi è sabato e ho pensato di trascorrere tutto il tempo che posso a sperimentare un po' di ricettine; in questi ultimi tempi mi sono data poco da fare perchè sono  stata in altre faccende affaccendata :) ed il mio archivio è un po' vuoto. Devo rimettermi in marcia! La proposta di oggi è di un cous cous che mi è piaciuto tantissimo! E' facile da preparare, abbastanza veloce ed è gustoso e profumato. Ottimo da servire in famiglia o ad una cena con amici :) Saluti e buon fine settimana!

per 4 persone

INGREDIENTI:

250 gr. cous cous precotto
600 gr. peperoni
5 cucchiai olio evo (3 + 2)
1 pezzetto di cipolla
380 ml brodo vegetale
sale fino q.b.

PROCEDIMENTO:

Lavare i peperoni, eliminare picciolo, semi e filamenti bianchi interni. Tagliarli a tocchetti.


In padella fare dorare la cipolla in 3 cucchiai d'olio (io l'ho tagliata a pezzi grossi per poi eliminarla ma se vi piace potete tagliarle a pezzetti piccoli).


Aggiungere i peperoni e cuocere a fuoco vivo per 5 minuti.
Poi versare una tazzina d'acqua, salare e cuocere per altri 20 minuti.


Scaldare il brodo ed aggiungere il curry ed un po' di sale (se il brodo non è già salato).


Quando raggiunge il bollore, spegnere il fuoco e velocemente versare 2 cucchiai d'olio ed il cous cous.


Coprire con il coperchio e lasciare il cous cous 5 minuti nel brodo.
Poi sgranarlo con una forchetta.


Unire i peperoni.


Servire.


Nessun commento:

Posta un commento