domenica 9 novembre 2014

Patate tartufate


La salsa ai tartufi, buonissima e molto profumata, ormai non si trova più solo nei negozietti di prodotti tipici nei paesi di montagna ma anche nei supermercati delle grandi città. Io ho acquistato un barattolo di salsa tartufata a San Pietro Avellana, un piccolo paesino molisano in provincia di Isernia. L'ho utilizzato per la preparazione di diversi piatti, ci ho condito la pasta quando avevo poco tempo da dedicare al pranzo, un'altra volta l'ho provata su questi ottimi crostini, e un'altra ancora l'ho usata per insaporire le patate. Ed ecco la ricetta :-)

per 4 persone
teglia 24 cm

INGREDIENTI:

700 gr. patate
25 gr. burro + per la teglia
40 gr. salsa tartufata
sale fino q.b.

PROCEDIMENTO:

Cuocere le patate con la buccia 5 minuti in acqua bollente.
Pelarle e tagliarle a rondelle. Adagiare le fette nella teglia imburrata.


e cospargerle di burro fuso e salsa tartufata.


Salare e cuocere in forno caldo ventilato a 200° per 20 - 25 minuti, finchè saranno dorate.


Nessun commento:

Posta un commento