lunedì 8 settembre 2014

Cestini vegani con crema di peperoni


Buongiorno! Mi auguro che tutti voi abbiate trascorso delle serene e rilassanti vacanze. Da oggi per me inizia un po' tutto. Il lavoro (quest'anno le ferie sono state più lunghe di quanto potessi sperare :-) ) e riprende anche il mio impegno con il blog, anche se questo è solo un piacere! La ricetta di oggi è un rustico che ho preparato un paio di sere fa, quando ho invitato a cena la mia sorellina vegana. Ho utilizzato la panna di soia, che ho notato che si trova in tutti i supermercati, ma ovviamente si può usare anche la panna classica da cucina. In ogni caso questo cestino di sfoglia con crema ai peperoni è tanto, tanto buono! Salutoni, a domani!

per 6 cestini

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
600 gr. peperoni
2 cucchiai olio evo
40 ml acqua
sale fino q.b.
80 ml panna di soia

PROCEDIMENTO:

Srotolare la sfoglia e tagliarla in sei quadrati.
Posizionare ognuno in uno stampino da muffin.


Tagliare  a pezzetti i peperoni e metterli in padella con i due cucchiai di olio e l'acqua.


Cuocere per una ventina di minuti.
Salare.
Frullare con il minipimer i peperoni con la panna di soia.


Distribuire il composto negli stampini riempendo ogni cestino.


Cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti.
Lasciare intiepidire e servire.


 

Nessun commento:

Posta un commento