lunedì 7 luglio 2014

Tiramisù con gli Oreo


Buongiorno e buon lunedì! Iniziamo la settimana in dolcezza con la ricetta di un dolce golosissimo! Ho preparato il tiramisù con gli Oreo sabato scorso quando ho invitato degli amici per godere del fresco della sera nel mio terrazzo. Mi è piaciuto non tanto, di più!!! Ed è di una estrema  semplicità e velocità nella preparazione. Credo che possa essere nominato "Miglior dolce senza forno dell'estate 2014"! :-D


(Consiglio di preparare il tiramisù agli Oreo il giorno prima)
per 8  persone

INGREDIENTI:

600 gr. Oreo
500 gr. mascarpone
170 gr. latte condensato
(Se non è facile reperirlo qui la ricetta per preparalo in casa)
circa 60 gr. latte

PROCEDIMENTO:

Con le fruste elettriche montare il mascarpone per qualche minuto.


Poi aggiungere a filo il latte condensato continuando a frullare.


Inzuppare gli oreo nel latte.


Formare il primo strato di biscotti in una pirofila. (La mia è ovale 22 x 32).


Poi uno strato di crema al mascarpone.


Un altro strato di biscotti inzuppati nel latte.
Un altro strato di crema.


Chiudere gli oreo avanzati in un foglio di carta da forno e sbriciolarli grossolanamente con un batticarne.


Distribuire i pezzetti di biscotti sul tiramisù.


Tenere un giorno in frigo e servire.


Nessun commento:

Posta un commento