lunedì 16 giugno 2014

Oreo colorati


Ero dubbiosa se pubblicare questo post sugli oreo colorati perchè in realtà non è una ricetta, è solo un'idea semplicissima che si realizza in tre mosse. Ma poi mi sono detta... perchè no, magari a qualcuno non verrà mai in mente di intingere gli oreo nel cioccolato bianco e non sa cosa si sarebbe perso :-) e magari qualcun'altro a cui è già venuto in mente, con questo post sarà facilitato conoscendo le proporzioni tra biscotti e cioccolato. E quindi eccomi qui a scrivere di come sia facile rendere quelli che sono tra i miei biscotti preferiti ancora più golosi! Sì è possibile, anche io non l'avrei detto! Questa idea farà impazzire i bambini, i miei figli mentre li assaporavano strabuzzavano gli occhi. Sono sicura che una ciotolina di questa delizia in un buffet di compleanno sarebbe svuotata in pochi secondi! :-)


INGREDIENTI:

una confezione di Oreo da 154 gr.
200 gr. cioccolato bianco
150 gr. circa codette o palline colorate di zucchero

PROCEDIMENTO:

Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria.


Aiutandosi con due cucchiai intingere gli oreo da entrambi i lati nel cioccolato fuso.


Tenere il biscotto su un cucchiaino e far cadere le codette di zucchero colorate sulla superficie tenendo una ciotolina sotto in corrispondenza.


Rigirare l'oreo su un altro cucchiaino e colorare anche dall'altra parte.
(Ho provato a passare gli oreo direttamente sulle codette ma dopo due - tre biscotti le codette nella ciotolina si riempionono di cioccolato e per i biscotti successivi ci sarà difficoltà nell'attaccamento, diventa una papocchia insomma!)
Lasciare asciugare i biscotti in frigo su carta da forno poggiata in un piatto piano.



Assaporare questa delizia!


Se fa caldo conservare in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento