sabato 10 maggio 2014

Biscotti di frolla al limoncello

Buongiorno! Oggi vi propongo la ricetta di deliziosi biscotti che ho preparato proprio ieri. Siccome a Natale ho prodotto limoncello in quantità industriali, cercavo un modo per smaltirne un po'. Quindi ho preparato dei biscotti con una frolla profumatissima. Mi sono piaciuti proprio tanto ed ho pensato che potrò usarla anche come base per una crostata di frutta. Va beh, intanto provatela in questa versione. Ciaoooo, buon week end! :-)


INGREDIENTI:

350 gr. farina
60 gr. burro molto morbido
1 uovo
125 gr. zucchero
100 ml limoncello
50 ml succo di limone
1/2 bustina di lievito


zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:

In una terrina versare la farina e poi tutti gli altri ingredienti tranne lo zucchero a velo.


Amalgamare, formare una palla e lasciarla riposare in frigo 30 minuti.


Poi dividerla formando piccole palline. Sistemarle sulla placca rivestita con la carta da forno.
Spolverizzare con lo zucchero a velo.


Cuocere in forno caldo a 180° per 20 - 25 minuti.
(I biscotti devono restare chiari).
Lasciare raffreddare completamente e servire.


Nessun commento:

Posta un commento