martedì 29 aprile 2014

Arista con i funghi


Stamattina mi sono svegliata non grazie all'insopportabile suono della sveglia ma ancora peggio, con quello dei tuoni e dell'acqua scrosciante vicino i vetri delle finestre. Odio la pioggia! Rende tutto difficile. Gli spostamenti, la passeggiata mattutina del mio cagnolino, il mantenere decente il pavimento bianco di casa mia (maledetto il giorno in cui l'ho scelto!). Siamo quasi a maggio, mi auguro che presto le giornate primaverili possano essere illuminate da un sole caldo! Intanto vi scrivo la ricetta dell'arista con i funghi visto che questo tempo permette ancora di accendere il forno. E risolverete la cena di stasera con un ottimo secondo piatto con contorno :-)

per 4 persone
INGREDIENTI:

900 gr. arista
300 gr. funghi champignon puliti e a fettine
4 cucchiai olio evo
1 bicchiere vino bianco secco
salvia q.b.
origano q.b.
basilico q.b.
rosmarino q.b.
un pizzico aglio granulare
un pizzico di pepe bianco
sale fino q.b.

PROCEDIMENTO:

Con un mix di erbe, aglio, pepe e due cucchiai di olio massaggiare l'arista cercando di fare aderire tutto alla carne.


In una pirofila versare gli altri due cucchiai di olio e poggiare la carne. 


Cuocere per cinque minuti in forno caldo a 180°.
Versare il vino e cuocere per 30 minuti.


Poi aggiungere i funghi, salare


e continuare la cottura per 20 minuti con forno statico + altri 10 con forno ventilato.


Nessun commento:

Posta un commento