lunedì 3 marzo 2014

Finte chiacchiere salate di sfoglia

Credo che sia la prima volta che pubblico una ricetta il cui risultato è ancora sul tavolo della mia cucina. E sì, queste finte chiacchiere salate sono state appena sfornate a casa mia, ma già apprezzate da mio figlio. Non mi piaceva non aver realizzato neanche un antipasto per festeggiare il Carnevale e quindi, con il rotolo di sfoglia, immancabile nel mio frigo, ho impasticciato in quattro e quattr'otto un antipastino perfetto per questa festa. Le finte chiacchiere di sfoglia sono buone buone, facili facili e veloci veloci   :-)


INGREDIENTI:

1 rotolo pasta sfoglia
20 gr. parmigiano grattugiato
paprika dolce q.b.

PROCEDIMENTO:

Srotolare la sfoglia. Cospargervi il parmigiano grattugiato.


Poi abbondante paprika dolce.


Pressare un po' con la mano per far aderire bene il formaggio e la paprika.
Tagliare con una rotella tagliapasta la sfoglia a forma di chiacchiere.


Distanziare un po' i rettangoli ritagliati.


Cuocere in forno caldo a 200° per 8 - 10 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento