mercoledì 22 gennaio 2014

Cozze allo zafferano

In questo periodo ho troppe ricette da realizzare, ho troppe idee in mente, ho troppa voglia di far crescere questo blog. E' nato in punta di piedi, un po' in sordina, con la paura di non essere all'altezza delle aspettative del lettore. Poi è stato un crescendo. La determinazione e la voglia di continuare quest'avventura sono state supportate dal piacere di leggere commenti ed ascoltare persone soddisfatte dei risultati ottenuti in cucina seguendo queste ricette.  Questo mi rende felice e, per una volta, orgogliosa di me.

per 4 persone


INGREDIENTI:

1 Kg di cozze

1/4 cipolla

3 cucchiai panna fresca da cucina
20 gr. olio evo
1 bustina zafferano
pepe q.b.

PROCEDIMENTO:


Raschiare bene i gusci delle cozze, staccare il bisso e lavarle sotto l'acqua corrente.


Metterle in una pentola capiente e lasciarle sul fuoco finchè non saranno schiuse.


Eliminare la metà del guscio a cui non è attaccato il frutto.


In una padella fare rosolare la cipolla tagliata a pezzetti piccolissimi nell'olio. Poi versare un po' d'acqua di cottura delle cozze (circa 200 gr.), filtrata con un colino,  in padella. 


Dopo alcuni minuti, quando l'acqua si è un po' asciugata, aggiungere la panna, lo zafferano ed il pepe.


Poi insaporire le cozze nel sughetto.


Servire le cozze allo zafferano ben calde.

4 commenti:

  1. Brava Fabi! Un'altra fantastica ricetta da provare :D
    Fai bene a essere orgogliosa di te, sei mitica! E io ti adoro, lo sai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, tu hai alimentato, con la tua grande disponibilità,la mia voglia di continuare quest'avventura! Grazie!!

      Elimina
    2. T'ho alimentato pure troppo, ormai sei un fiume in piena! :D
      Scherzo, lo sai, è che pubblichi talmente tante ricette che non riesco a starti dietro, mi servirebbero giornate sempre più lunghe! :)))
      P.S. Brava, poi sei riuscita a cambiare il nome! Grande! :D

      Elimina
    3. ahahah e poi sei pure troooppo simpatica! : - )

      Elimina