giovedì 28 novembre 2013

Muffin alla cannella

Volete che la vostra cucina profumi di Natale? Allora preparate questi muffin alla cannella. Buonissimi, aromatici, morbidi, in una parola direi STREPITOSI. Li ho portati sabato sera a casa della mia amica Daniela. Sono stati molto apprezzati, devo dire che hanno concluso dolcemente una piacevole cena! Per esigenze "bloggistiche" in genere è difficile che io riprepari lo stesso dolce più volte ma questi muffin saranno un'eccezione. Mi viene  la voglia solo a parlarne :-)

per 6 muffin
6 pirottini di carta
6 stampini in alluminio monouso


INGREDIENTI:

180 gr. farina
140 gr. zucchero
60 gr. olio di semi
100 gr. latte
2 uova
1 bustina lievito per dolci
3 cucchiaini rasi di cannella macinata
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

In una terrina amalgamare farina, zucchero, lievito, sale.


In un'altra ciotola le uova, l'olio ed il latte.


Poi mescolare insieme tutti gli ingredienti versando gli umidi nei secchi ed aggiungere la cannella.


Distribuire l'impasto nei pirottini di carta inseriti in quelli monouso di alluminio. (Se si usano pirottini più piccoli possono  essere preparati 10 - 12 muffin. In questo caso ridurre il tempo di cottura a circa 15 minuti).


Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 - 30 minuti.



3 commenti:

  1. Mi sa che ho trovato il dolcetto da fare per sabato sera :)
    Non c'è niente da fare, la cannella vince sempre!! :D

    RispondiElimina
  2. grazie, lo proverò alla prossima occasione...poi la cannella ci sta sempre bene nei dolci...

    RispondiElimina