sabato 19 ottobre 2013

Salame di tonno



La passeggiata di questo sabato mattina sarà dedicata allo studio degli addobbi e dei vestiti per Halloween. Infatti, mentre scrivo, mia figlia mi mette una grande ansia, entra nella stanza ogni minuto e mezzo chiedendomi se ho finito. Ok, le maschere di strega ci aspettano, sarò veloce. Scrivo una ricettina di un antipasto di pesce molto buona, facile facile  da realizzare.


INGREDIENTI:

320 gr. tonno sott'olio
2 uova
6 cucchiai pangrattato
(io ho grattugiato un po' di pane raffermo)
sale fino q.b.
maionese per accompagnamento q.b.

PROCEDIMENTO:

Sgocciolare bene il tonno eliminando l'olio.
Mescolare tutti gli ingredienti (tranne la maionese) in una terrina.


Modellare il composto a forma di salame su un foglio di alluminio.


Avvolgerlo nell'alluminio e immergerlo, coprendolo, in una pentola di acqua fredda.


Cuocerlo calcolando 20 minuti dall'inizio del bollo.
Toglierlo subito dall'acqua e lasciarlo raffreddare prima di tagliare.
Guarnire con ciuffetti di maionese.


Nessun commento:

Posta un commento